Cosa fare a Milano?

20121024-232813.jpgOggi ne ho abbastanza del lavoro. Questa sera mi prendo un po’ di tempo per me. La decisione è presa! Ma cosa posso fare questa sera in Città? Teatro, shopping, navigli? Il teatro il Piccolo, ci passo davanti ogni mattina. La fila fuori dalla scala, il Sant Ambroeus di sera, con le luci dei lampioni e delle insegne. Vado a teatro, da sola: a nessuno piace quello che ho scelto di vedere. Freddo all’uscita, mi stringo chiusa nel cappotto e mi infilo nel taxi. Al di la del finestrino c’è la città illuminata, le vie del centro con gli alberghi ed i portieri i portoni e le finestre illuminate, la forma ad arco dell’ingresso dei palazzi. Arrivò a casa, finalmente esausta. La doccia, il pigiama, il mio letto. Crollo e mi addormento sorridendo.

Questa voce è stata pubblicata in Milano e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Cosa fare a Milano?

  1. fernirosso ha detto:

    non è la scarpetta di cenerentola quella della testata…eppure è come se sapessi chi sei? Che strana cosa!eppure sembri appena nata…negli archivi soltanto due mesi di scrittura…Chissà se…nel frattempo buona navigazione.f

Lascia un commento

