Milano, stazione centrale

Stazione Centrale a Milano, da via Pisani

Milano: stazione Centrale

Cammino verso la stazione Centrale, passeggiando bagnato sotto gli ampi portici di via Pisani:  mi torna in mente la vista dalla finestra della mia classe, in via Ferrante Aporti. I treni che partivano mi accendevano il desiderio di essere trasportato immediatamente nelle loro destinazioni. Non c’è posto migliore di una stazione, piena di treni in composizione, di viaggiatori e di marmi lucidi e di persone indaffarate, per desiderare di andare, di fare, di essere unicamente me stesso e tuttavia insieme all’umanità che mi circonda. La vista che dal viale mi mostra lontana la facciata imponente della centrale amplifica questo sentimento a dismisura.

Questa voce è stata pubblicata in Milano, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Milano, stazione centrale

  1. thedailycure ha detto:

    Condivido tutti questi sentimenti. Anch’io scritto dei treni, mesi fa, e per lo stesso motivo, ma le mie foto non erano belle come questa. Hai proprio catturato, secondo me, lo spirito di Milano…sotto la pioggia. Thank you!

Lascia un commento

