Ancora inverno

palazzo da via solferino

Via Solferino, ancora una giornata uggiosa a Milano

Nonostante tutto il tempo passato in casa a scappare all’inverno, il freddo è ancora lì, fuori dalle mie finestre, che mi aspetta al varco. Il buio e la nebbia non mi danno più quella sensazione di intimità e protezione, al contrario il freddo e l’umidità mi risalgono lungo la spina dorsale come una ciabattata di ghiaccio nel mezzo delle scapole

Un aca sa di via solferino

Una casa di Brera, arroccata verso l’alto come per non bagnarsi i piedi

Ritorno a sentire il profumo della terra ed il sapore dell’aria in quelle serate in cui il cielo si apre un poco a mostrare un piccolo fazzoletto di azzurro. Significa che è tornata la mia voglia di primavera, di corse all’aperto, di visi sorridenti. Eppure Milano non è ancora d’accordo. Le sue strade sono piovose, e la sua aria è unta di umido. Mi aspetta ancora un mese di calma imposta, luce elettrica e silenzi irreali. Terrò duro ancora un po’

pioggia all'arena di milano

La pioggia mi ricorda che la primavera è ancora lontana

Questa voce è stata pubblicata in Milano e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ancora inverno

  1. The Daily Cure ha detto:

    You got that right. You’ve expressed it all perfectly.

  2. piratidellafenice ha detto:

    Siamo in due a dover tenere duro ancora per un pò, in genere a Sud fa più caldo però io vivo a L’Aquila che è situata a più di 800 m di altitudine, alle pendici del Gran Sasso, quindi l’inverno si fa abbastanza sentire. E non mi piace, essendo un amante del caldo e tutto ciò che ne consegue. Ma va bene cosi, la cosa bella del tempo è che non si ferma mai!
    Buona serata!!

    Stefano S.

  3. Ivo Viana ha detto:

    Caro, mi sto preparando a tracorrere un anno a Milano e fino ad ora stavo solo pensando a cose burocratiche e noise e a dimenticare la belleza, i sapori, colore che mi aspetta in questa città cosi bella. Le tue foto sono squisitamente belle. Complimenti. E grazie per me fanno sognare un pò, al di là dei ruoli e la praticità della vita. Un forte abbraccio, Ivo.

Lascia un commento

